Varese saluta Vegezzi e accoglie Gallivanone

Venerdì 1 settembre, nella basilica di san Vittore alle 21, si celebra la messa di saluto a Sua Eccellenza, monsignor Giuseppe Vegezzi, Vicario episcopale di Zona e il momento di accoglienza del suo successore, monsignor Franco Gallivanone.

Nel giorno in cui le cariche diventano effettive, dopo che l‘Arcivescovo Delpini li ha nominati lo scorso giugno, il vescovo Vegezzi presiederà la funzione di saluto alla Zona Pastorale, alla presenza di un nutrito gruppo di sacerdoti, diaconi, religiosi, movimenti e autorità.

«È il modo in cui la chiesa di questa Zona della Diocesi – spiega mons. Luigi Panighetti, prevosto e decano di Varese – intende ringraziare don Giuseppe, nominato vescovo nel 2020 da Papa Francesco, per il Ministero che ha compiuto tra di noi, accompagnando i fedeli della Chiesa locale all’incontro con Cristo, alla conoscenza del suo Vangelo e alla vita di Fede e Carità».

Dedizione, l’impegno e la fedeltà che lo contraddistingueranno nel percorso di Vicario della Zona I di Milano.
«Lo ringrazio in particolare per la costanza con la quale è stato sempre disponibile a celebrare la messa nella parrocchia della Brunella, nella quale ha sede il vicariato della Zona II. Si è ritagliato un momento di grande vicinanza ai fedeli che lo hanno sempre davvero apprezzato».

Col medesimo spirito di ringraziamento «accogliamo don Franco Gallivanone e preghiamo per il suo Ministero. Molti nella nostra zona pastorale hanno avuto già l’opportunità di conoscerlo e di fare un pezzo di strada con lui da prevosto e decano di
Somma Lombardo».

Don Franco Giovanni Gallivanone, nato a Milano nel 1956 e ordinato sacerdote nel 1980, ha avuto, infatti, esperienze come vicerettore del Seminario di Saronno, ha collaborato con l’ISMI per la formazione dei giovani preti, e ha un lungo e fruttuoso trascorso da parroco e responsabile di Comunità Pastorale

Condividi:

Related posts